in

Molise, tre spiagge per rilassarsi al top

Famoso per la sua anima folkloristica fatta di feste religiose e dalle simpatiche sagre, il Molise ha un meraviglioso tratto di costa bagnato dal Mar Adriatico.
Termoli è il centro principale di tutta la riviera molisana, questa cittadina si è affermata come importante meta turistica grazie alle immense spiagge, le limpide acque e le numerose strutture alberghiere. Da visitare sono le spiagge di Rio Vio e S. Antonio ma anche la stessa città di Termoli che offre divertimento per grandi e piccini! Lungo i suoi 35 km di costa del Molise si snodano delle meravigliose spiagge dove il mare è limpido e la vegetazione è rigogliosa, ecco le 3 più belle:

1) Spiaggia di Petacciato-Marina
Una lunga spiaggia dal fascino selvaggio è circondata da un bellissimo bosco, costituito dalla pianura attraversata dal fiume Tecchio.

2) Spiaggia di Termoli
Ci sono la spiaggia di Rio Vivo e quella di Sant’Antonio molto belle da vedere a Termoli. La prima è una baia lunga 150 metri ed è perfetta per chi ama gli sport acquatici. La seconda è lunga più di 10 km ed è caratterizzata dalla splendida visuale del Paese Vecchio del Castello.

3) Spiaggia di Campomarino
Circondata dalla pineta, tra le foci del Saccione e del Trigno, questa spiaggia è fatta di sabbia dorata su un ampio litorale.

Isola d’Elba, due spiagge meravigliose da visitare

Cosa vedere in Calabria? Ecco tre spiagge magnifiche del litorale