in

Cosa vedere in Calabria? Ecco tre spiagge magnifiche del litorale

La caratteristica della meravigliosa Calabria è la sua notevole estensione della costa, bagnata dal Tirreno e dallo Ionio. Le spiagge più belle da visitare sono quelle delle famose Tropea, Scalea, Diamante, Praia a mare, Reggio, Scilla, Catanzaro oltre al noto e rinomato Capo Vaticano.

1) Capo Vaticano, spiaggia Grotticelle
Capo Vaticano è considerata la spiaggia più bella d’Italia e mensionata tra le 100 spiagge più belle del mondo! Una delle zone balneari più incantevoli e famose di Capo Vaticano è sicuramente l’area di Grotticelle. Dal piano roccioso si arriva direttamente in acqua.

2) Capo Colonna, spiaggia di Scifo
La spiaggia di Punta Scifo è lunga e ampia, è una lingua di sabbia rossa che dal promontorio Lacinio si allunga a sud verso località Campione. La spiaggia di sabbia finissima è bagnata da un mare limpido e cristallino i cui fondali sabbiosi sono alti e profondi.

3) Scilla, spiaggia Cala delle rondini
La spiaggia di Cala delle Rondini è una delle più belle e pulite del territorio di Scilla. Premiata nel 2005 dalla Guida Blu di Legambiente è molto piccola e di difficile accesso. Prende il nome dall’omonima grotta situata nei pressi di Scilla.

La Calabria è perfetta per chi ama il mare paradisiaco a prezzi modici, perché come regione racchiude in sé molte possibilità vacanziere per tutte le tasche.

Molise, tre spiagge per rilassarsi al top

Estate al lago, sette laghi italiani dove andare in vacanza