in

Immacolata Antonacci nel nuovo film di Natale “Amori sotto l’albero”, tra tradizione barese e dolceamara modernità

Anche quest’anno l’attrice Immacolata Antonacci torna protagonista del Natale sul piccolo schermo, nel cast di una deliziosa commedia natalizia girata tra Bari e provincia, nel solco della migliore tradizione del cinema popolare barese. Il film, intitolato “Amori sotto l’albero”, porta la firma del regista e sceneggiatore Giorgio Franco e si presenta come un racconto tragi-comico capace di far sorridere e riflettere allo stesso tempo.

Immacolata Antonacci interpreta la madre di Giorgio, un uomo diviso tra due amori e tra due mondi: quello dei sentimenti “all’antica” e quello di una società che cambia in modo sempre più rapido. L’attrice caratterizza mirabilmente una donna matura d’altri tempi, profondamente fedele al marito da poco scomparso e ancorata a modi di fare che appartengono a un passato ormai lontano, spesso incomprensibile agli occhi delle nuove generazioni. Il suo personaggio diventa così una figura centrale, ponte emotivo tra memoria e presente.

Il film è un affresco dolce-amaro di una realtà in trasformazione continua, dove nessuno è davvero ciò che sembra o dice di essere. Relazioni, apparenze, segreti e fragilità scorrono sullo schermo con il ritmo della commedia, ma non mancano sfumature malinconiche e momenti di tenera verità quotidiana. Nel tessuto della storia, Immacolata Antonacci si incastona alla perfezione in un ricco cast di bravissimi attori, donando al suo ruolo profondità, ironia e autenticità.

“Amori sotto l’albero” conferma il sodalizio artistico con Giorgio Franco, che tornerà a dirigere Immacolata Antonacci anche nel 2026 nel film “Il siero dell’amore”, firmato dallo stesso Franco insieme a Vincel Spina. Un percorso che consolida la presenza dell’attrice nel panorama del cinema popolare, con personaggi che parlano al cuore del pubblico.

Per scoprire tutti i segreti, le sorprese e gli amori che si intrecciano sotto l’albero, non resta che sintonizzarsi su Teletrullo, canale 80: l’appuntamento è per il 24 dicembre 2025, tra le 20.00 e le 21.00, per godersi “AMORI SOTTO L’ALBERO” in tutta la sua atmosfera natalizia.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Around Sport celebra 25 anni in Riviera: ad Atlantica 300 ospiti tra istituzioni, sport e impresa

Tutti pazzi per Angelina: viene da Cervia ma abita in Polonia la nuova voce emergente