Dopo il successo travolgente di “Puglia Nuova”, brano firmato da Ignazio Deg e diventato un vero inno della nuova generazione pugliese, arriva una versione destinata a far ballare tutta Italia. Da Milano scendono in campo due DJ e producer d’eccezione, Marietto e Ruggieri, pronti a portare l’energia del Sud nei club con “Puglia Nuova RMX”, in uscita il 17 ottobre su tutte le piattaforme digitali.
Questa nuova versione è un’esplosione di club house: una reinterpretazione elegante e potente che trasforma l’orgoglio del Sud in energia da dancefloor. L’idea nasce tra i mixer del This Is Lab di Milano, lo studio dove Marietto — manduriano di nascita ma ormai milanese d’adozione — conduce ogni giorno il format radiofonico “This Is Top”, ospitando i protagonisti della scena elettronica italiana e internazionale.

Al suo fianco, DJ Ruggieri, giovane producer proveniente da Matera, firma con lui un remix che mescola groove moderno, vibe mediterranea e la voce inconfondibile di Ignazio Deg, mantenendo intatta l’anima del brano originale e portandola su nuovi palcoscenici sonori.
“Puglia Nuova RMX” è un viaggio musicale tra Sud e Nord, tra radici e futuro, tra piazze affollate e notti in consolle. Il risultato è un sound potente, raffinato, capace di fondere tradizione pugliese e respiro internazionale della musica elettronica.
Ignazio Deg commenta con entusiasmo:
“Questo remix è la mia terra che incontra la notte. È la Puglia che suona, che vibra, che balla.”
Il conto alla rovescia è iniziato: dal 17 ottobre, “Puglia Nuova RMX” sarà disponibile ovunque per trasformare ogni pista in un angolo pulsante di Sud.

