Vorremmo conoscerti meglio…ci parli di te?
Di me ho veramente poco da dire, perché mi definisco la fotografia di me stesso.
Sono Nino Marchi,un ragazzo cresciuto in un quartiere popolare di Catania(Cibali) dove frequentavo un oratorio e dove ho imparato a suonare la chitarra, perché per i miei genitori era impossibile farmi seguire delle lezioni a pagamento da un maestro di musica.
Finite le scuole medie sono andato subito a lavorare nella salumeria di mio zio per racimolare i soldi per poter realizzare il mio primo disco.
Da lì è stato tutto sempre in salita, ma ripida, perché era difficile ai tempi fare conoscere uno sconosciuto al pubblico, ma oggi posso ritenermi soddisfatto del mio percorso.
Quale lavoro svolgi?
Ti piace o avresti voluto fare altro nella vita?
Oggi oltre a cantare, sono propietario di un’etichetta discografica “BLUEMUSIC” che insieme al mio socio MARIO PARISE abbiamo messo su nel 2015, e ad oggi siamo felici di quello che abbiamo costriluito.
Insieme ad un nostro prodotto “Angelo Famao” abbiamo raggiunto un disco d’oro e uno di platino.
Nel nostro studio lavoro con artisti come Gianni Celeste,Angelo Famao, Angelo Mauro e tanti altri bravi artisti emergenti.
Altri tuoi interessi?
Ad oggi posso dire che l’interesse più grande e prioritario, oltre al mio lavoro, sono i miei figli, mia moglie i miei genitori, la mia famiglia insomma.
Poi qualche volta vado pure a pesca, mi piace molto stare davanti al mare…
Pratichi uno sport?
Diciamo che lo sport mi piace più guardarlo che farlo…sono un grande appassionato di Formula 1.
Sono riuscito anche a vedere dei Gran Premi dal vivo.
Mi piace molto il biliardo…ma non amo il calcio.
A cosa stai lavorando attualmente?
Per il momento sono immerso nella realizzazione di uno spettacolo che porta il titolo di” #DANGELIANAMENTE.
Questo titolo nasce dal mio amore per Nino D’Angelo, per la sua musica che nella mia vita mi è servita tantissimo.
Nino D’Angelo è stato mio maestro senza saperlo; la sua musica mi ha dato forza nei momenti un po’ bui della mia vita e poi l’uomo Nino D’Angelo mi ha insegnato i sentimenti, la felicità, cos’è l’amore…
Progetti per il futuro?
Sogni nel cassetto?
Progetti mirati no, io non mi aspetto niente dal futuro, prendo tutto ciò che il Signore ogni singolo giorno ci mette davanti, spero solo di vivere ancora per molto tempo nella musica.
Il mio sogno nel cassetto non ha a che fare con la musica, perché posso ritenermi fortunato per tutto quello che fino ad oggi ho ottenuto.
Se devo sognare qualcosa per il futuro è la Pace.
Vorrei che questo mondo si ripulisse da tutto quello che non va bene, per lasciare ai nostri figli, al dopo di noi, solo l’amore.
Ottimi proposti.
Ci auguriamo davvero si possa , un giorno, vivere in pace e lasciare un mondo migliore ai nostri figli, come tu auspichi.
In bocca al lupo!