in

 Klangkuenstler + Aiden @ Bolgia – Bergamo il 9 marzo 2024

Al Bolgia di Bergamo, tempio dell’elettronica sull’A4, ogni weekend si alternano in console artisti di livello mondiale, amati e richiesti a tutte le latitudini. Non fa eccezione la data di sabato 9 marzo 2024, quando, al top club sull’A4, arriva il top dj producer tedesco Klangkuenstler. Con lui c’è la connazionale Aiden, nome in ascesa verticale nel panorama techno internazionale. 

Quando c’è di mezzo KlangKuenstler, si può avere la certezza di partecipare ad un memorabile party, all’insegna del ritmo e dell’avanguardia al mixer. Tedesco, 400mila follower su Instagram, KlangKuenstler trascorre i primi anni della sua vita in una piccola città della Bavaria. Si avvicina al mondo dell’elettronica e, dal 2008, iniziano i primi esperimenti. Nel 2012 è a Monaco. Il suo suono è oggi una hard techno potente e senza fronzoli, che pubblica sulla sua label Outworld. Per farsi un’idea dell’energia che è in grado di sprigionare con ogni suo set basta riascoltare il suo recente EP “Die Welt Brennt”, tra influenze anni 90′ e 2000. Tra gli altri top club, a metà marzo 2024, torna a suonare in casa, visto che il 15 marzo fa scatenare, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, il Turbinenhalle. 

Vive in Germania pure la britannica-americana Aiden, dj producer cosmopolita di scena al Bolgia durante la stessa notte, e che fa parte di una nuova generazione di artisti in grado di decifrare i confini tra passato, presente e futuro del clubbing, tra suoni industrial, hardcore e rave. A chiudere il cerchio, nella Club Room, ecco WM, Ferdi e Giusa.

Per chi balla nella Lab Room il suono invece è quello del party We Know. Il Bolgia apre alle ore 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino. 

L’appuntamento di sabato 9 marzo 2024 al Bolgia di Bergamo con Klangkuenstler e Aiden è solo l’ennesimo di assoluto livello per questo top club. Qui si sono esibiti super dj come Nico Moreno, I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Indira Paganotto, Joseph Capriati, klangkuenstler, Wade, Trym, Pawsa, Dennis Cruz, Cloonee, Reinier Zonneveld, Stella Bossi, Ilario Alicante, Len Faki, Ellen Allien e Métaraph, Franchino e molti altri.

09/03 Klangkuenstler + Aiden @ Bolgia – Bergamo

https://www.bolgia.it/klangkuenstler/

Bolgia – Bergamo

via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine

info: 338 3624803

Miki Garzilli: I Feel Good su Studio Più… E tanta house

Mark Donato: il 2 marzo 2024 dj set al Plaza Cafè di Toscanella (Bologna)