in

TREVES BLUES BAND, special guest EUGENIO FINARDI a Milano per Armonie e Suoni

Lo Spazio Teatro No’hma è orgoglioso di presentare, a conclusione della rassegna Armonie e Suoni, il concerto di due grandissimi protagonisti del Blues italiano e della canzone d’autore: la Treves Blues Band ed Eugenio Finardi, insieme sul palco i prossimi mercoledì 28 e giovedì 29 giugno. 

Per questo imperdibile evento, ospitato come ogni anno all’interno dei Giardini di Via Zanoia, il gusto, la presenza scenica e la straordinaria abilità tecnica della Treves Blues Band, ormai di casa a No’hma, si uniscono alla “Musica Ribelle” del poliedrico cantautore e polistrumentista Eugenio Finardi. Legati da un rapporto di amicizia di oltre cinquant’anni, i due musicisti suoneranno quel Blues ruvido e passionale che evoca la loro adolescenza milanese passata sognando il Delta del Mississippi, tra brani propri e classici del genere.

La Treves Blues Band torna così a No’hma con rinnovata energia, per continuare a suonare il Blues e a diffonderne la grande bellezza, a un anno dai 50 anni dalla nascita: era il 1974 quando un giovane armonicista di Lambrate, Fabio Treves, decideva di partire con la missione impossibile di divulgare i valori del Blues, la sua storia e i suoi grandi interpreti. I suoi concerti sono un viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal Blues elettrico di Chicago a quello più moderno. 

Lo Spazio diretto da Livia Pomodoro festeggerà con il suo pubblico e con i fan dei due artisti la fine della rassegna musicale della Stagione “Tutti insieme possiamo”, che ha inanellato un successo dopo l’altro con la sua programmazione eclettica e internazionale e che sarà coronata da questo magistrale omaggio al Blues a opera di due illustri rappresentanti del genere.

Date: mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, ore 21. Apertura cancelli dalle ore 20:00.

L’ingresso sarà come sempre gratuito e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming.

La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile tramite il sito Eventbrite, oppure mandando una mail a nohma@nohma.it o chiamando il numero 02/45.48.50.85.

Paesi miei”: su RAI 1 i racconti di Linea Verde presentati a Milano da Jo Squillo, Melania Rizzoli e dal “cronista della gastronomia”

Ferrara Summer Festival, decine di eventi e concerti fino al 21 luglio. Tra gli altri: 30/6 Biagio Antonacci, 6/7 Europe, 12/7 Steve Hackett, 13/7 I Soliti Idioti