in

Stella Sozzoni, intervista alla giovane modella romagnola

Stella, cosa vuoi raccontarci di te?
Sono Stella, ho 18 anni e vivo nel cuore della Romagna. Ho risentito molto della separazione dei miei genitori quando avevo 4 anni e questo ha forgiato il mio carattere rendendolo più forte e anche un po’ diffidente. La mia corazza nasconde dietro un’apparenza di distacco tanta dolcezza e un cuore sensibile. Amo gli animali, la natura in cui mi piace immergermi persa nei miei pensieri. Ho sempre praticato sport, quest’anno pole dance. Tifo Inter, passione che ho ereditato da mia mamma. Amo la mia famiglia allargata e tutti i miei fratelli!

Come nasce la passione per la moda? Era il tuo sogno?
La mia passione per la moda nasce da piccola, quando aprendo l’armadio di mia madre, mi perdevo nei suoi mille vestiti: provando le scarpe con i tacchi alti iniziavo a sfilare e mi sentivo una star!

Qual è il tuo percorso di formazione nel mondo dello spettacolo?
Ho partecipato a diverse sfilate, andando anche alla finale di Miss Principessa d’Europa che replicherò quest’anno, realizzando anche diversi shooting fotografici.

L’esperienza lavorativa più entusiasmante che hai fatto nella moda?
Attualmente non ho ancora fatto nessuna vera esperienza lavorativa, solo shooting fotografici.

Qual è la qualità che deve avere una modella oltre la naturale bellezza?
Una modella deve avere un particolare, qualcosa che la contraddistingua, sex-appeal e stile.

Qual è il segreto per mantenersi sempre in forma?
Il segreto per mantenersi sempre in forma è prendersi tempo per i propri desideri e sogni. Ma anche praticare tanto sport.

Ricordi il primo servizio fotografico? Ti senti a tuo agio dietro l’obiettivo?
Sì, ricordo il mio primo servizio fotografico: mi sono sentita da subito a mio agio dietro l’obiettivo, sono stata sempre me stessa.

L’ultimo libro che hai letto e l’ultimo disco che hai ascoltato…
L’ultimo libro che ho letto è stato “It Ends With Us” di Coleen Hoover, l’ultimo disco che ho ascoltato è l’album di Irama che contiene “Ovunque Sarei” da cui ho estrapolato la frase che ho tatuato nella schiena, in ricordo di mia nonna.

Che progetti hai per il futuro?
Per il futuro ho in progetto di continuare a studiare, facendo l’università: in particolare sono orientata verso criminologia. Vorrei anche continuare in parallelo il percorso nella moda, sperando di realizzarmi anche come fotomodella.

FAM – Desenzano (BS) – 19/5 Maurizio Danesi, 21/5 Radio Studio Più Party ed il 26/5 Colazione da Tiffany 

Padova Pride Village: la più grande manifestazione LGBTQIA+ d’ Italia