in

Alessia Nasturas, intervista alla giovane modella fiorentina

Alessia, cosa vuoi raccontarci di te?
Ciao! Mi chiamo Alessia Nasturas ed ho 17 anni. Abito in un paesino vicino a Firenze ma ho origini rumene da parte di entrambe i miei genitori. Sin da bambina ho sempre amato le attenzioni, avere gli occhi su di me ed essere sempre perfetta in ogni ambito!

Come nasce la passione per la moda? Era il tuo sogno?
Il sogno di fare la modella mi ha accompagnata sin dalla giovanissima età, sogno che poi pensavo infranto per gravi problemi di salute ed ora, a mia sorpresa, eccomi qua a parlare di come sono arrivata a dei piccoli traguardi per quello che spero sarà il mio futuro lavoro.

Qual è il tuo percorso di formazione nel mondo dello spettacolo?
Il mio percorso nel mondo della moda ha avuto inizio all’età dei 14 anni quando un fotografo per strada mi ha fermata chiedendomi degli scatti, portandomi poi ad avere svariate esperienze nell’ambito del posing ed a conoscere meglio questo enorme mondo. Successivamente mi si sono poi presentate molte altre occasioni per rendere il più possibile conosciuta la mia immagine, come concorsi di moda, attraverso i quali ho imparato a sviluppare la camminata richiesta per le sfilate.

L’esperienza lavorativa più entusiasmante che hai fatto?
Un evento che mi ha fatta crescere in questo ambito è stato fare il calendario “VOGUE LE BELLEZZE 2023/2024”, sicuramente il più emozionante.

Qual è la qualità che deve avere una modella oltre la naturale bellezza?
Una modella, oltre alla naturale bellezza deve, ovviamente, disporre anche di una abile capacità nel posing, ovvero nel posare, cosa che viene spesso data per scontato: se attraverso uno scatto la modella non trasmette qualsiasi tipo di emozione, questo risulterà vuoto.

Essendo conosciuta sui social network senti la responsabilità di essere un esempio per altre tue coetanee?
Sono del parere che per avere un determinato numero di followers sui social bisogni anche essere consapevoli del fatto che siamo un punto di riferimento per molte adolescenti, quindi, conseguentemente, facciamo da esempio a delle ragazze che si ispirano alla nostra immagine; l’importante è essere sempre se stesse e non dimostrare quello che non siamo, portare messaggi positivi e trattare argomenti anche attuali in maniera responsabile quindi, sotto questo punto di vista si, c’è una grossa responsabilità nel mondo dei social per chi ha un certo seguito.

Qual è il segreto per mantenersi sempre in forma?
Il mio segreto per mantenermi in forma è mangiare sano e in maniera costante, il tutto accompagnato da un minimo di movimento giornaliero, come una camminata o una corsa.

Ricordi il primo servizio fotografico? Ti senti a tuo agio dietro l’obiettivo?
Ricordo il mio primo servizio fotografico come fosse ieri, una timida adolescente impaurita dall’obiettivo che cercava di realizzare il suo più grande sogno; ad oggi, con le varie esperienze fatte, stare dietro all’obbiettivo non mi da altro che felicità, sicurezza, consapevolezza di essere una donna bella e realizzata.

L’ultimo libro che hai letto e l’ultimo disco che hai ascoltato
L’ultimo libro che ho letto, da amante dei libri, è sicuramente “Non ti muovere” di Margaret Mazzantini, una storia piena di intrecci e di romanticismo. L’ultimo album, invece, è senza dubbio “Alba” di Ultimo, classico cantautore per delle romanticone come me!

Che progetti hai per il futuro?
Come ormai penso si sia capito, spero che il futuro mi riservi una prosperosa carriera come modella, lavoro per il quale sicuramente metterò tutta me stessa.

Mario D’Angelo torna con una collezione di gioielli e accessori ispirati dalla cultura nomade Tuareg e da Yves Klein

MIxology Experience: lo spettacolo sta per iniziare