in

Alla Miss America parte “degustando”, la rassegna che mette in vetrina le eccellenze del territorio

dav

I grandi prodotti del territorio romagnolo presentati in anteprima alla “Miss America”, la nuova sala giochi sulla Statale 16 Adriatica (davanti al Famila).

Da venerdì prossimo (10 marzo), nell’ex edificio al civico 21/25 che fino a qualche anno fa ha ospitato il “Wok Sushi”, si apre ufficialmente “Degustando”, la nuova rassegna eno-gastronomica che mette in vetrina le eccellenze del territorio romagnolo. 

Non prodotti già affermati nella grande distribuzione, ma “tesori” di nicchia prodotti artigianalmente, nel segno della qualità, in piccole aziende romagnole. Tutti i venerdì, dunque, dalle ore 17 alle 22 i prodotti – sia food che drink – verranno offerti in degustazione gratuita a tutti i clienti della sala. 

Si parte il 10 marzo con “ZenZer Sì”, il liquore “made in Cesenatico” a base di zenzero biologico proveniente dalle piantagioni del Perù, di primissima qualità e filiera controllata.

Il creatore del liquore, Antonio Saffioti, ha deciso di puntare su questa antica radice dotata di riconosciute proprietà benefiche e dal retrogusto piccante, ottimo in particolare come digestivo a fine pasto. 

Lo “ZenZer Sì” – che ha avuto come locale pilota il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico del mixologist internazionale Lillo Criscimanna – sarà proposto “in purezza”, anche se – nei locali della riviera – viene  utilizzato come ingrediente base in mixology, creando nuovi cocktails come lo Zenzer Mule, Zenzer Spritz,  Zenzer Lime, ZenZer Beer oppure gustato nel gelato e nel sorbetto. 

“Nei locali della riviera romagnola – spiega Saffioti – tanti ormai utilizzano lo ZenZer Sì apprezzandone l’unicità e la lavorazione artigianale priva di coloranti e additivi chimici e ci fa davvero piacere che il nostro prodotto sia diventato in questi anni un grande protagonista del mondo del mixology biologico”.

Caballo Loco – Seriate (BG):  11/3 Vascombriccola, 18/3 DR. Feelgood, 25/3 RaffaBand

Bombastic con Boss Doms e Kommando