in

Beppe Covertini presenta il suo libro “Paesi Miei”

Beppe Covertini presenta il suo libro “Paesi Miei”

Al Palazzo Brancaccio di Roma, la presentazione del nuovo libro di Beppe Convertini

Lunedì 6 marzo, ore 19:00, il conduttore di Linea Verde presenterà il suo libro Paesi miei, un resoconto dettagliato e assai personale dei luoghi visitati durante la realizzazione della trasmissione di Rai 1

Si terrà questo lunedì 6 marzo, presso Palazzo Brancaccio di Roma, la conferenza stampa di presentazione del nuovo libro di Beppe Convertini, Paesi miei. Un’opera che si configura come un vero e proprio diario di viaggio, attraverso cui il conduttore di Linea Verde offre uno spaccato naturalistico, intenso e assai vivace, dell’Italia contemporanea che, negli ultimi anni, ha girato da Nord a Sud – Isole comprese – per la realizzazione della sua trasmissione domenicale di Rai 1. Nel suo manuale di paesaggistica nazionale, Convertini tratteggia sapientemente i luoghi iconografici del Bel Paese, rilevandoli sovente nella perfetta interazione tra natura e uomo. Armato di telecamera, taccuino e buone scarpe, il presentatore pugliese ha vagato lungamente per la Penisola, riuscendo a trasmettere con grande entusiasmo e curiosità la sua ricerca del Bello e del Buono – come dicevano gli antichi Greci – in un racconto avvincente e minuzioso.

Durante la presentazione, l’autore dialogherà con Marco Frittella, Direttore Editoriale Rai Libri, che ha anche curato la prefazione del libro, e con Anna Falchi, prima di ringraziare e salutare quanti interverranno, con un brindisi finale.

Palazzo Brancaccio è ubicato in Viale del Monte Oppio, 7, a Roma e dispone di un parcheggio riservato al suo interno.

https://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Convertini

Per vedere altri articoli cliccare nel link

Il Pineta festeggia l’arrivo di marzo con quattro bellezze mozzafiato

L’estate 2023 del bagno “Marconi 20” di Cesenatico sarà nel segno della ristorazione