in

Al-B.Band a gennaio dal vivo tra Madonna di Campiglio (TN), Affi (VR) e Bardolino (VR)

Dopo il successo e il divertimento della prima serata della Al-B.Band a Campiglio (TN), lo scorso 10 dicembre e quella del 29 dicembre, la Al-B.Band, guidata da Alberto Salaorni torna a far scatenare uno dei luoghi simboli del divertimento invernale, ovvero Piano 54. La terza serata è prevista sabato 7 gennaio 2022. E sono anche già previsti altri due concerti a gennaio ’23: mercoledì 11 gennaio il gruppo è al Signorvino di Affi (VR), mentre 27 eccoli al Floor di Bardolino, per due dinner show decisamente scatenati… Chi cerca il massimo, sa che il divertimento fa rima con le ore che si vivono quando sul palco va la Al-B.Band di Alberto Salaorni (nella foto ritratto con Davide Rossi, suo storico compagno di avventure musicali)

//

La Al-B.Band è un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti, che spesso sono dinner show scatenati, fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: “live music is back in fashion”, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda.  

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l’energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce) e lo storico bassista e produttore Davide Rossi, in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pacalis (voce), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). 

Periodicamente la Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nell’album “Megaphone” disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify) e su cd.

La Al-B.Band su Instagram

https://www.instagram.com/al_b.band/

River House Club – Soncino (CR): 5/1 al mixer Dader ed ATCG, voice Simo Loda & Bruno Sansotta

Torna il campionato di serie A, dal 7 gennaio buffet gratis alla Miss America