in

Il 29 dicembre il grande Raffaello Bellavista in concerto al teatro “Puccini” di Merano

Un nuovo prestigioso palcoscenico per Raffaello Bellavista che, il prossimo 29 dicembre (ore 20.30), al teatro Puccini di Merano, si esibirà in un concerto-evento organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Passirio Club ed il prezioso supporto di Riccardo Daziale (Ideacasaplan) e Manuel Broccardo.

Il cantante lirico, pianista e compositore ravennate – reduce da un’estate di grandi successi – accompagnerà il pubblico in un suggestivo viaggio a ritroso nella grande musica d’autore partendo da un repertorio classico per pianoforte solo e proseguendo sul solco della grande tradizione melodica italiana con alcune escursioni nelle arie d’opera e nel tango argentino. 

Un mosaico sonoro di straordinaria eleganza che poggia le basi su due pilastri fondamentali della cultura artistica “made in Italy”: da una arte il pianoforte e dall’altra il canto lirico. Un repertorio poliedrico creato per gli intenditori, ma anche per il grande pubblico. 

Molto suggestiva anche la location, il secolare teatro Puccini di Merano, fondato nel 1900, che negli anni ha ospitato i più grandi artisti della scena musicale internazionale. Per Raffaello Bellavista – che con la sua voce straordinaria ha incantato negli ultimi mesi i più prestigiosi palcoscenici italiani – l’ennesima consacrazione di una carriera ormai lanciatissima. 

Simone Di Matteo premiato a Firenze per il discolibro “L’amore dietro ogni cosa”

A Soundstorm 2022 oltre 600mila spettatori