in

Francesca Preani: dalla moda al dancefloor

FRANCESCA PREANI
FRANCESCA PREANI

Francesca Preani è una dj/producer e modella italiana, nata a Jesi nel 1999. 

Nel 2022 ha rilasciato le sue prime canzoni intitolate “Dark Star”, “Desert Night”, “Midnight Ride”, “Lost In Space” e “Minimal Touch”.  I brani sono stati rilasciati su Spotify e tutti i digital stores.

Ciao Francesca e benvenuta su ITALIAforever

C’è un genere musicale sul quale vorresti sperimentare le tue abilità di produzioni ma che per qualche motivo non hai mai provato?

Non ho mai prodotto ne composto tracce Hip Hop, sebbene sia stata una fan di Pop e Hip Hop da ragazzina e ne sia anche stato influenzata musicalmente in alcuni miei brani. Effettivamente mi manca.

Date le tue influenze Pop, con quale artista NON EDM vorresti collaborare, magari producendo un brano per lui/lei?

La lista è lunghissima, ci sono tantissimi artisti, cantanti, musicisti, sia Italiani che stranieri con cui ho sognato e sogno di poter collaborare. Un artista con cui mi farebbe piacere in particolare è Ke$ha. L’ho sempre ascoltata fin da bambina e mi ha influenzata molto musicalmente, secondo me lei ha uno stile unico!

Hai mai pensato di realizzare un brano completamente scritto, composto, cantato e realizzato da te?

Quello di fare brani realizzati completamente e anche cantati da me è un mio prossimo obiettivo. Al momento sto lavorando ad alcuni brani su questa linea, anche se la priorità per il momento è terminare il mio primo album Tech House.

Follow Francesca Preani on:
Instagram
Facebook
Spotify

FRANCESCA PREANI

Da Spadafino un San Valentino sul set

Valeria Marini resta vittima di uno scherzo de Le Iene a Domina Zagarella Sicily