in

Alla Dance Dream arriva la reginetta del musical italiano

Il prossimo fine settimana, nell’ambito di una nuova puntata dei “Week-end dell’Arte”, la Asd Dance Dream ospita una guest-star di grande livello: Silvia Contenti, una delle interpreti più quotate nel mondo del musical italiano.

Si tratta di uno stage molto atteso nella scuola di Cesenatico perché Silvia – che fa parte del team di Christian Ginepro – è uno dei nomi più celebrati nel settore della danza. 

La Dance Dream ha già incontrato Silvia nei vari stage fuori sede, in particolare a “Roma Musical”, ma mai era stato organizzato un appuntamento a Cesenatico.

“I nostri allievi – spiega la presidentessa della Asd Dance Dream Monica Battistini – in queste occasioni si sentono particolarmente coinvolti e stimolati perché non capita tutti i giorni di poter assistere ad una lezione di un’interprete così importante. Sono grandi opportunità di crescita, ma senza mai perdere il gusto del divertimento e dello stare assieme perché in questi stage gli allievi, pur lavorando sodo, si divertono sempre molto. Cerchiamo sempre di creare un ambiente familiare e divertente e, anche se Silvia è una stella di prima grandezza, siamo sicuri che sarà così anche in questa occasione”. 

Nello stage di Cesenatico Silvia Contenti preparerà delle coreografie tratte da musical di “Broodway” e non è da escludere che l’esibizione potrebbe essere proposta al concorso di “Danza in Fiera” il prossimo mese di febbraio. 

Silvia Contenti

Diplomata presso l’accademia professionale biennale “MTS-Musical!The School” diretta da S.Nardini, nel 2008 Silvia Contenti inizia la carriera professionale con “Robin Hood il Musical” per la regia di C. Ginepro in collaborazione con F.Angelini.

E’ apache dancer ballerina per la produzione BMC “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor” per la regia di E.Contenti. 

Nel 2010 cura le coreografie di “RENT-No day but today” prodotto da “Nido del Cuculo” per la regia di P.Ruffini ed è nel cast di “80 voglia di…80!” per la Regia di F.Angelini.

Cura inoltre le coreografie di “Recita della follia” diretto da P.Cennamo, in cartellone al Festival Europeo Melodrama 2010. Canta nel gruppo “Voci Sole”, ospite fisso della trasmissione televisiva “Stracult” in onda su Rai Due nella stagione 2012. 

Lavora con la Compagnia della Rancia in: “Happy Days – il nuovo musical” in cui è capo balletto e interpreta il ruolo di Loribeth. E’ Exotica in “Cats”, interpreta Marty ed è capo balletto in “Grease” (nelle edizioni 2011-2013-2015), è ensemble e capo balletto di “Cercasi Cenerentola” ed è nell’ensemble di “Pinocchio il Grande Musical”. 

È Suor Maria Roberta e capo balletto in “Sister Act” prodotto da Compagnia della Rancia e Teatro Brancaccio. Per la stessa produzione è nel cast di “Aggiungi un posto a tavola” dal 2017.

Oggi insegna Musical Ensemble e Tip Tap in diverse scuole Italiane e in stage nazionali. 

Olè Milano sfila tra i big della moda italiana

Stefano Pain & Francesco Pittaluga, il loro remix di Georgie Porgie “Life Goes On” fa scatenare