in

I Pinko Pallas fanno divertire con “La Giga”

Su K-Noiz da poche ore è uscita “La Giga” dei Pinko Pallas ovvero Andrea K & Joe Mangione. E’ un pezzo perfetto per rilassarsi in un’estate non facile. Il ritmo è quello della giga, ed è musica perfetta per ballare (quando si potrà!), prodotta e creata per far divertire il pubblico… e tutti sappiamo quanto ce ne sia bisogno ora! I Pinko Pallas hanno ben pensato di pubblicare ora una canzone che, secondo loro, si inserisce “nella musica colta, dal contenuto altamente impegnato”. A ognuno il suo parere, ma forse c’è un po’ da dubitare. E’ invece certo che un pezzo scanzonato come “La Giga” sia dannatamente divertente!

Nel brano c’è anche una voce decisamente nota, quella di Pino dei Palazzi (Kalabrugovic, il noto comico di Zelig, nella foto), che si presenta come un rapper nella parte iniziale del brano. La parte femminile è invece interpretata da Joo Nina, cantautrice emergente, modella e showgirl già apparsa in numerose trasmissioni mediaset oltre a sfilate di moda e comparsa pure in alcuni film. La parte della bella ragazza che viene disturbata chissà quante volte durante una serata la interpreta alla perfezione.

L’idea di questa canzone nasce da Andrea K ed M. Panzeri. Poi, grazie all’aiuto noto arrangiatore e produttore Joe Mangione “La Giga” è diventata una canzone estiva divertente e piena di doppi sensi.

“Il testo ed il video si basano sulla storia del tipico ragazzo ‘sfigato’ che è sempre alla ricerca di una donna”, spiegano i Pinko Pallas. “E ovviamente che succede a questo ragazzo? Trova solo una ragazza che gli ripete nel ritornello ‘lo so che vuoi la giga e io ballo con te’. Serate di questo tipo ne abbiamo passate tutti e scherzarci tu ci sembrava un’idea simpatica in questo periodo complicato”, concludono Andrea K ed M. Panzeri.

“E’ un’estate diversa da tutte le altre, quella del 2021. Ma musica come la nostra ‘La Giga’ può aiutare a passare qualche istante di serenità”, continuano. “C’è voglia di normalità, abbiamo bisogno di rilassarci. E’ una necessità fisiologica”. E in questo senso, “La Giga” funziona. Senza voler entrare nella storia della musica diverte, eccome.

Pinko Pallas (feat. KALABRUGOVIC & Joo Nina) – “La Giga”
https://open.spotify.com/track/62VBHqrRtkglIG3II9KFcu?si=07bdc308984e4949


La dj Georgia Mos in console con Gabry Venus @ Sale, Fish and Spirits – Fiumicino il 24 luglio ’21

L’estate di Laylabrasil e di Royal Management