in

Sandro Murru fa ballare tutti con “Come on and Do It”


Il nuovo singolo del dj producer sardo Sandro Murru è “Come On And Do It”. Pubblicato dall’importante casa discografica francese Jango, è stato prodotto con il collega italiano Mitch B., con Damon Grey, il proprietario di Jango e contiene pure una bella frase di sax a cura di Madsax. Il brano che esce ufficialmente in queste ore, è già disponibile in pre order su Beatport. E’ un brano pieno d’energia, ma anche di melodia e decisamente perfetto per mettere il sorriso sulla labbra in questa strana estate 2021.
“Come On And Do It”, che strizza l’occhio alla storia della disco e pure al futuro della dance musica, è disponibile in uscita esclusiva per 2 settimane a partire dal 18 giugno su Spotify e Beatport. La voce femminile che è il cuore della canzone continua a ripetere incessantemente: “Come On And Do It everywhere”, ovvero: dai fallo, fallo dappertutto… sembra perfetta per uscire dal torpore e dal periodo complicato che stiamo vivendo per ricominciare a divertirsi, con gli amici…
E’ proprio il tipo di brano che in un dj set di Sandro Murru Kortezman non può mancare.

COME ON AND DO IT
Kortezman, Madsax, Damon Grey, Mitch B.
https://www.beatport.com/release/come-on-and-do-it/3379928

Sandro Murru Kortezman ha alle spalle trent’anni di carriera come dj, producer e speaker radiofonico. Dopo un periodo di stop in cui ha comunque continuato a far ballare la sua Sardegna e non solo, sia in radio sia nei locali, l’artista è tornato a lavorare con piacere successo nel suo studio. E i risultati non si stanno facendo attendere. “Le sonorità che ho sempre amato, black, soul, disco, nu disco e pure house tech e funk, finalmente stanno tornando e la cosa non può non rendermi felice”, racconta. Dopo aver pubblicato con Mitch B., Fenu, Zen ed Abigail un’energica cover di “Respect”, il classico intramontabile di Aretha Franklyn, sono in arrivo nuovi remix uno dei suoi tanti successi, “La Rumba Latina”. Tra i grandi successi anni ’90 di Sandro Murru ci sono quelli con il progetto Blackwood (cinque dischi d’oro e due di platino tra il 1996 ed il 1999) e quelli arrivati con Chase, tra cui “Obsession” e “Stay with You”. “Erano canzoni che Albertino proponeva sempre nella sua Deejay Parade”, racconta Sandro. Dal 2000 in poi invece ha collaborato con Stefano Noferini in tanti progetti, tra cui The Rumbar, spesso utilizzando lo pseudonimo Kortezman. Tra i tanti successi successi di Sandro Murru ci sono quelli firmati con Marascia, il remake di Rozalla – “Everybody’s Free” e Shamur, un progetto a metà tra India e hip hop che in quel territorio ha raggiunto addirittura il doppio disco di platino. “Complessivamente credo di aver prodotto e suonato qualcosa come 250 tracce e non ho alcune intenzione di fermarmi”, conclude sorridendo Sandro Murru.

Al Mamì Bistrot il genio poliedrico di Francesco “Checco” Tonti

Parkah & Durzo, remix nuovi per Timmy Trumpet e Burak Yeter