in

Abbi Cura Di Me, un invito alla perseveranza a firma di Simone Di Matteo

In esclusiva su VanityClass.it l’autore pontino presenta il secondo singolo estratto dall’album ispirato al suo libro e interpretato da Andrea Crimi

Abbi Cura Di Me online su tutte le piattaforme virtuali e nei migliori digital stores dal 21 maggio è il nuovo singolo estratto da L’Amore Dietro Ogni Cosa, interamente ispirato all’omonima opera dello scrittore Simone Di Matteo e nuovamente interpretato dal vocalist torinese Andrea Crimi

«Il brano vuole essere un invito alla perseveranza e a coltivare ciò che lo merita davvero. D’altronde, ogni cosa è possibile se si è disposti realmente ad amare». Con queste parole l’ex viaggiatore di Pechino Express ha presentato in anteprima esclusiva per VanityClass.it il brano che farà da seguito a Anne, pezzo d’esordio del progetto discografico per la New Music International rilasciato il 12 febbraio scorso. L’iniziativa prende vita dal libro di Di Matteo, il quale racconta nero su bianco le varie sfumature con cui l’amore si tinge, e l’album gli conferisce una rinnovata forza attraverso la melodia. «Ogni traccia è interconnessa all’altra» ci ha tenuto a spiegare l’autore, e tutte insieme concorrono a dare piena forma al messaggio che si nasconde dietro il capolavoro letterario originario, ossia che l’amore “è l’unica forza in grado di farci sentire realmente liberi di essere quel che vogliamo”.

Abbi Cura Di Me è la storia di un amore finito e degli strascichi che questo si porta dietro. Ricordi, sensazioni, occasioni mancate e sacrifici. Un’arguta quanto profonda riflessione sull’importanza del “non lasciare andare”, si tratti di una relazione amorosa, di un rapporto di amicizia o altro, e senza farsi distrarre dai variopinti orpelli che la vita ci pone davanti, perché ogni cosa è possibile solo se si è disposti realmente ad amare. 

Nato dalla penna dello stesso Di Matteo, in collaborazione con il paroliere pontino Simone Pozzati, la traccia è impreziosita dalla produzione musicale dell’arrangiatore Mario Natale, già noto per la sua vittoria in qualità d’autore e direttore d’orchestra del Festival di Sanremo con i Matia Bazar nel 2002 e nella categoria Giovani con Laura Bono nel 2005, oltre che per le sue collaborazioni con artisti nazionali e internazionali del calibro di Grignani, Jovanotti, Fiorello, Patty Pravo e Bertè, e sarà disponibile on line su tutte le piattaforme virtuali e nei migliori digital stores a partire dal 21 maggio. Alle chitarre troviamo Simone Sciarresi e Chiara Carcano, mentre alla batteria Paola Caridi.
Ad accompagnare il tutto il video ufficiale, quest’ultimo prodotto da Modo Agency per la regia di Nicola Marrapodi e Bruno Trombetta, con l’attore e modello Andrea Candeo e la ballerina Sophia Carbonaro in veste di protagonisti, che verrà rilasciato in contemporanea con la canzone. Girata in Villa Borzino a Busalla (GE) con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato alla Cultura, la clip racconta con un tocco noir l’eterno sfiorarsi di due anime, tra i petali dell’ignoto e il pallido grigiore del ricordo, in una danza al di là del tempo che li avvina, senza che però riescano mai a toccarsi. 

La parola ai Nasty Guys: energia e melodia con Stefano Pain

La Terrazza Lounge Bar, Sunset Aperitif da sogno all’Hilton Sorrento Palace, dal 10 giugno