in

Azora Rais, “Tutto per invidia” è il nuovo libro


“Tutto per invidia” è il nuovo libro di Azora Rais. Scrittrice, cantante, modella, Azora Rais è un talento multiforme che è sbocciato in Bulgaria, il suo paese d’origine. Da qualche tempo si è però fatta conoscere anche in Italia proprio come scrittrice e non solo come modella e cantante. Azora Rais, nel nostro paese è infatti conosciuta anche per aver interpretato tante canzoni dance (incluse in tante compilation di Radio m2o e pubblicate in diversi paesi, oltre all’Italia, tra Austria, Repubblica Ceca, USA) e come attrice nella fiction “Distretto di polizia 4”. Non c’è solo lo show business e la scrittura nel suo background. Ha conseguito due lauree, una in Scienze Politiche e una in Psicologia. “L’oroscopo intimo” (Albatros), il suo libro precedente, uscito nel novembre 2018, è stato un notevole successo. L’editore di “Tutto per invidia”, il suo nuovo libro, sarà ancora Albatros e la data di uscita sarà comunicata nei prossimi giorni. Abbiamo incontrato Azora, che ci ha raccontato come è nato questo suo nuovo libro.

Come hai iniziato a scrivere?

“Scrivo da sempre. Quando avevo 10 anni ho vinto un concorso letterario per i bambini. Ho cominciato con la poesia e piccoli racconti. Poi è subentrato l’amore per la psicologia e l’astrologia”

Che tipo di libri scrivi?
“I miei non sono romanzi filosofici, bensì libri divertenti e facili da leggere. ‘L’Oroscopo intimo’, ad esempio, racconta l’astrologia da un punto di vista psicologico ma anche erotico, mentre ‘Tutto per invidia’ è dedicato a quell’impulso primordiale che tutti noi conosciamo “.

Il tuo nuovo libro, “Tutto per Invidia”, parte anche da una tua esperienza personale? Sei una modella di successo: sei stata Miss Bulgaria e playmate di “Playboy” Italia 2019….

“Direi proprio di sì. Il libro dell’invidia è lungo duecento pagine ma poteva essere anche mille. Sono stata testimone di comportamenti orrendi e anche di sentimenti molto belli e commoventi. Mi meraviglia la capacità degli esseri umani di essere cosi perbenisti con se stessi e nello stesso modo di una cattiveria estrema quando si tratta degli altri. Tutto dipende dalla singola persona, ma credo il libro sia interessante appunto perché collega l’invidia con la gelosia. All’interno ci sono ricette per vincere le emozioni negative, per uscire da una situazione di disagio e tristezza con la forza che tutti noi abbiamo dentro. Bisogna solo ritrovarla”.

Quindi ognuno di noi ha questa forza interna per neutralizzare le emozioni negative?

“Certo! Sono molto contenta quando un lettore mi scrive che i miei libri hanno cambiato o migliorato il suo modo di vedere se stesso e gli altri. Ognuno di noi può evolversi e creare emozioni positive intorno al suo mondo. Ognuno può crescere, maturare, cercare di capire il prossimo e diventare empatici. L’invidia e la gelosia, specialmente se diventano patologiche, generano solo l’odio e la divisione. Sono peggio del razzismo e della xenofobia”.

Il sito ufficiale di Azora Rais
https://www.azora.it/

Una recente intervista ad Azora Rais
https://www.internationalblog.eu/intervista-ad-azora-rais-sul-suo-nuovo-libro-oroscopo-intimo/

La canzone che sta conquistando l’ Europa!

Mirca Secret, l’influencer col sorriso ospite della diretta di Olé