in

Pequod Acoustics, gli speaker Made in Italy al 100% che nel mondo si fanno vedere. E sentire

Nell’aprile 2019, Pequod Acoustics, azienda italiana che produce casse acustiche hi-pro, un mix vincente tra high-end (le apparecchiature dedicate agli appassionati di hi fi) e pro audio (ciò che ci diffonde musica nei locali e ai concerti) si è presentata al mondo a Prolight + Sound Frankfurt, una manifestazione di riferimento a livello mondiale. L’ha fatto facendosi notare dagli addetti ai lavori con un enorme Shockwave con trombe dal diametro di 112 centimetri rosso fiammante, così diverso dalle scatole nere (black box) dei soliti impianti audio. Lo stand Pequod Acoustics è stato senz’altro uno dei più frequentati dell’intera fiera.

Pochi mesi dopo però la pandemia di Covid-19 si è manifestata in tutto il mondo, creando notevoli problemi ad ogni settore, non certo solo ad una realtà giovane, creata solo nel 2016 da Andrea e Simone Ugolini, ingegneri fiorentini. A novembre 2020, nonostante un periodo davvero molto complicato, Pequod Acoustics è distribuita in decine di paesi nel mondo. In buona parte d’Europa (Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Russia), in Asia (Singapore, Cina, Laos, Myanmar, Hong Kong, Vietnam, Corea del Sud, Malesia), negli USA, a Dubai e in Medio Oriente. Le installazioni in locali di riferimento, in Asia e non solo, sono già molte e le prospettive di crescita notevoli. Pequod Acoustics ha una struttura produttiva snella, capace di adattarsi alle difficoltà di oggi. Da circa un anno e mezzo poi il ruolo di chief sales officer è ricoperto da Leonardo Dani, un professionista del settore di grande esperienza.

Ad esempio, per gli USA l’italiana Pequod Acoustics collabora con Lou Mannarino e la sua L&M Sound & Light – www.lmsound.com – Per Dubai invece ecco la collaborazione con Subsonic AE (nella foto), che sta raccontando i prodotti Pequod Acoustics anche con divertenti video sui social – www.subsonic.ae.

MEDIA INFO, PHOTO HI RES PEQUOD ACOUSTICS
http://lorenzotiezzi.it/pequod-acoustics-hi-pro-speakers/

Meri, il nuovo singolo s’intitola Fighting with this Earth

A LA Vision e Gigi D’Agostino il premio Gold Fingers