in

La Rosa, un angolo di Toscana a Parigi

Il fascino culinario dei piatti tipici della Toscana e dell’Italia a Parigi. Stiamo parlando del ristorante “La Rosa“, nell’elegante zona di Place Pereire, nel diciassettesimo arrondissement, dove lo chef livornese Emiliano Marzini propone, da diversi anni, una cucina personale e deliziosa.

Orgoglioso delle sue origini livornesi, nel suo bistro chic lo chef Marzini ama far gustare ai suoi clienti piatti gustosi e generosi (a prezzi modici). Un esempio: la cremosa burratina pugliese, la zuppa di mare, il risotto al tartufo bianco d’Alba, le linguine alle vongole. E ancora i tortellini ripieni di funghi porcini e ricoperti di crema di tartufo nero, le frittelle di calamari fritte ed il tiramisù doc.

I prodotti, rigorosamente importarti dal Belpaese donano ai piatti il vero gusto della cucina italiana, quella tradizionale e ricca di sapori.

Non manca chiaramente l’accoglienza all’italiana, grazie alla simpatia dello chef e del personale che lavora con lui. Un piccolo angolo di Parigi dove sentirsi, per qualche ora, a casa. Come in Italia.

http://www.restaurant-la-rosa.fr/
La Rosa
23 Rue Guillaume Tell,
75017 Paris

2 e 3 ottobre 2020, Extradate² @ Villa Bonin Restaurant & Music Bar

Komatsu San: “XrightX” e una ricerca artistica che non finisce