in

Samuele Sartini: il suo mixato per ballare restando a casa, il singolo “Stars” e un periodo in cui stare con chi si ama


Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Samuele Sartini, dj producer italiano conosciuto in tutto il mondo. Ad esempio, la sua “Love You Seek / Seek Bromance” nel 2018 è stata scelta per la colonna sonora di “The 15:17 To Paris”, film del celeberrimo premio oscar Clint Eastwood. Per la versione cantata del suo primo successo (Tim Berg – “Seek Bromance”), Avicii prese la voce da “Love U Seek”, un brano pubblicato da Samuele Sartini nel 2011 su Do It Yourself.

Mentre chi soffre davvero è in ospedale, anche dj e artisti, sono in difficoltà. Ma possono dare qualche idea per vivere con un più di serenità questo periodo di stop. Ad esempio, Sartini sui suoi social racconta di saper fare solo musica: “Il Deejay… Probabilmente è l’unica cosa che so davvero fare! Ecco per voi, un’ora di house music. Per tutto il resto preferisco lasciare la parola agli esperti”, spiega. E lascia un bel link per ascoltarsi un dj set di un’ora. Lo ascoltate qui:
https://soundcloud.com/djsamuelesartini/samuele-sartinis-radioshow-17?fbclid=IwAR2x7uGR4LlMswbdDobIEVfT3SsS3zLV7hMUJ987IOklLY3tyLYWCd-wRPM

Una delle sue produzioni più recenti è “Stars”, prodotta con Jonk & Spook. “Non è di certo una track da ‘balli scatenati’ ma allo stesso tempo è un disco che mi emoziona e che sto proponendo con grande entusiasmo. Spero riuscirà ad emozionare anche voi”. La ascoltate qui: https://bit.ly/2T7bLGj

Che cosa stai facendo in questo momento di stop?
Come gran parte degli italiani, cerco di fare la mia parte nell’interesse comune rimanendo a casa tranne in casi di estrema necessità.

Stai creando nuova musica nel tuo studio di registrazione?
Assolutamente si, anche se in tutta onestà non è cambiato poi molto rispetto ad un paio di mesi fa. Sono sempre molto attivo in studio di registrazione alla ricerca e sviluppo di nuove idee per le mie produzioni discografiche.

Come passi il tanto tempo che resta?
Mi prendo cura della mia mente e del mio corpo ma soprattuto lo passo in compagnia delle persone che amo.

Vuoi dare qualche idea ai tuoi colleghi artisti o giovani per sfruttare in qualche modo questo momento difficile?
Mi piace sempre guardare il lato buono di ogni avvenimento e sono certo che anche da questa brutta esperienza nasceranno delle cose molto interessanti… Ai più giovani, che ambiscono ad una carriera da produttore, consiglio di sfruttare queste settimane alla ricerca di un suono, di un’identità precisa che permetterà loro di essere poi riconoscibili.

Cosa vorresti fare quando potrai di nuovo far divertire la gente?
Quello che ho sempre fatto, ma se possibile con ancor più amore ed entusiasmo. Nei club di tutta Italia, quando tutto questo sarà alle spalle, sarà sempre Natale!!!

FOTO HI RES E MEDIA INFO SAMUELE SARTINI
http://lorenzotiezzi.it/samuele-sartini-dj/

14/03 Io resto a casa e ballo con Luca Agnelli. Sulla pagina FB del Bolgia di Bergamo, dalle ore 23, #iorestoacasaeballo #bolgia

Love Regenerator 3 (Calvin Harris)

Calvin Harris: Love Regenerator parte terza