in

Alberto Salaorni & Al-B.Band: tanti live tra gennaio e febbraio

Si sa, a gennaio e pure a febbraio non è sempre facile trovare il ritmo giusto per rilassarsi. Sono i mesi più freddi dell’anno, i più lontani dalle vacanze, dal relax e dal divertimento. E’ può capitare di sentirsi senza energia…

Per ritrovarla l’idea perfetta è seguire il tour semplicemente infinito di Alberto Salaorni e la sua Al-B.Band, di cui trovate segnalate un po’ bel po’ di date dal 24 gennaio in poi. Brescia, Franciacorta, Verona, Pordenone, Cannes.

Con loro sul palco, ogni serata è un party da vivere e soprattutto da cantare. Un concerto della Al-B.Band è diverso dall’altro perché questa formazione ha un repertorio praticamente infinito. Sul palco questa band mette insieme sonorità d’ogni tipo, mettendo al primo posto non solo i grandi successi che tutti o quasi ripropongono live, ma anche canzoni che tutti abbiamo nel cuore.

E il bello è che Alberto Salaorni & Al-B.Band suonano tutto, proprio tutto, live, con un’energia unica.

I concerti di Alberto Salaorni & Al-B.Band a fine gennaio e febbraio 2020 (aggiornati al 20 gennaio 2020)

24 gennaio Top Party in Franciacorta (…)
30 gennaio Seconda Classe – Brescia
31 gennaio Amen Panoramic – Bar & Food (Verona)
7 febbraio Palatenda – Bussolengo (VR)
8 febbraio Piano 54 / Des Alpes Madonna di Campiglio (TN)
10 Febbraio Cannes – Private Event
15 febbraio Mad’ in Italy (Verona)
16 febbraio Pordenone
21 febbraio Sestino Village – Lonato (BS)
28 febbraio Amen Panoramic – Bar & Food (Verona)

Capitanati dall’instancabile Alberto Salaorni, gli AL-B.Band sono un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: “live music is back in fashion”, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. AL-B.Band è composta Alberto Salaorni (voce e chitarra), Davide Rossi (basso) ed tanti altri musicisti di talento assoluto. Tra gli altri LA DEPA alla voce, Andrea Mai (tastiere), Claudia Giuliani (percussioni, cori) e Alberto De Grandis (batteria). Periodicamente al Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nell’album “Megaphone” disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify: goo.gl/dQzyBN e su cd. Il loro singolo per l’estate 2019 è invece stato “Estatissimevolmente” (https://spoti.fi/2Rl3rl1).

www.facebook.com/ALBBANDofficial
www.albiband.com/
https://www.instagram.com/al_b.band/

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Mitch B.; in corsa ai Dance Music Awards dopo la vittoria del 2019… tanti party e in arrivo un nuovo remix

Pelledoca Milano, ecco cosa si balla: 23/01 Certe Notti, 24/01 Antony D’Andrea (Radio 105), 25/01 Danilo Seclì (Samsara Beach)