in

Nomi di grido nei “Week end dell’arte” della Dance Dream

E’ stato il grande Christian Ginepro, con la sua emozionante lectio magistralis sul musical, ad inaugurare a metà ottobre il calendario 2019-2020 dei “Week end dell’arte”, gli stage ed i master intensivi – giunti all’ottava edizione – organizzati dall’Asd Dance Dream di Cesenatico.

La settimana successiva è toccato a Silvia Ferraris, direttrice artistica della Asd F Danza e Spettacolo di Alessandria, con le sue lezioni di tip tap per allievi dai 6 ai 99 anni, mentre domenica scorsa, nella sede di via Francesco Crispi, è salita in cattedra la docente Valentina Poggi per insegnare i rudimenti tecnici della danza classica.

Gli appuntamenti di ottobre si concluderanno venerdì prossimo (25 ottobre) con Simone Polacchi – tenore e docente nelle più prestigiose accademie italiane – che terrà uno stage di canto privato e di gruppo. 

Ma gli appuntamenti con i “Week end dell’arte” proseguiranno fino al mese di maggio 2020 quando sarà ancora una volta Ginepro – il Willy Wonka italiano, uno degli artisti più acclamati delle scene teatrali – a chiudere idealmente la stagione della Dance Dream. 

Tra i protagonisti del calendario di questo biennio ricordiamo anche Rocco Suma (18 gennaio), ballerino della Oliva Contemporary Dance Project che terrà un master di danza contemporanea, e Stefano Bontempi (25-26 gennaio), ormai storico collaboratore della Dance Dream, da oltre 25 anni una delle figure di riferimento in Italia del grande musical americano che terrà uno stage ispirato allo stile raffinato ed elegante del grande Bob Fosse.

Il progetto “I Week end dell’arte” è curato, come sempre, dall’insegnante del Centro Studi Danza e Musical Ilaria Esposito, ballerina professionista diplomata I.D.A. Ballet Academy (direttore Steve La Chance). 

“Questi appuntamenti – spiega Monica Battistini, anima della scuola di Cesenatico – sono tutti propedeutici al percorso di crescita complessiva dei nostri allievi che, confrontandosi con i grandi maestri della danza, possono perfezionare la loro tecnica”. 

Ralf, Neri e Cocco al Fabrique di Milano

26/10 Cuartero fa scatenare il Bolgia di Bergamo