in

A Cesenatico il più grande ristorante d’Italia per famiglie

ADopo una stagione da record (oltre 50mila ingessi), sabato prossimo si apre – con un’offerta sempre più ampia – la stagione 2019-2020 di Atlantis Family Restaurant

Si rinnova e si amplia Atlantis Family Restaurant, il primo ristorante d’Italia dedicato esclusivamente alle famiglie, che ora supera i 1.200 metri quadrati. A realizzarlo sono la società che gestisce il parco Atlantica di Cesenatico e l’imprenditore Andrea Falzaresi titolare della catena alberghiera Club Family Hotel.

Il locale è ricavato in via Magellano, nella zona di Ponente della città. All’interno c’è una grande sala dove sarà allestito un buffet con front coking organizzato in varie isole, in cui il servizio è gestito da cinque chef. 

Le proposte vanno dai piatti di pasta ai secondi in varie versioni, di pesce e di carne; gustose grigliate per soddisfare tutti i palati, un angolo dove vengono sfornate pizze in continuazione e uno dove primeggiano gli hamburger all’americana. E poi pop corn, zucchero filato, waffle, crepe al cioccolato e il trionfo di una varietà infinita di leccornie e dolci gustosi, incluse le fontane di cioccolato.

Ma il vero spettacolo è tutto attorno, con una magnifica rappresentazione tridimensionale della città sommersa di Atlantide, in cui il pavimento richiama i colori del fondale  marino, ci sono tantissimi pesci, uno squalo di tre metri, piante acquatiche, organismi marini ovunque, le colonne e i capitelli della mitica città sommersa. 

E’ stata ampliata l’area Favolandia con nuove proposte tutte da scoprire, ma è l’intero Atlantis Family Restaurant ad offrire davvero tanto in termini di svago, proponendo ambienti unici,  una stanza dedicata ai Laser game, una Sport play arena, un’area multimediale, giochi interattivi, un mini campo da calcio, una zona playground, un angolo trucca bimbi e altre occasioni di puro divertimento. 

Uno dei punti di forza è la presenza costante di otto animatori professionisti e selezionati con una speciale attitudine al rapporto con i bambini. Fra gli obiettivi principali di Atlantis Family Restaurant c’è infatti quello di far divertire i piccoli, consentendo agli adulti di gustare in tranquillità le ricche proposte della cucina.

Atlantis Family Restaurant inaugurerà la sera di sabato 28 settembre con il “Festival Disney”, per una serata in compagnia dei personaggi dei cartoon con in testa la Sirenetta, e tante proposte gastronomiche per due giorni dedicate alla Puglia. Anche questa è una novità, perché ogni fine settimana gli chef, oltre ai piatti tradizionali, proporranno sempre ricette speciali dedicate a una regione italiana. Domenica 29 settembre si terrà invece lo spettacolo “Bolle Strabelle” di Thomas Goodman, sempre abbinato a un buffet illimitato.

Il pubblico entra pagando un prezzo fisso che è di 23 euro per gli adulti e 10 euro per bambini e ragazzi sino a 14 anni (sino a 4 anni l’ingresso è gratuito), mangia ciò che vuole e consuma soft drink illimitati.  

Andrea Falzaresi, il quale con la sua catena alberghiera ha inventato un nuovo segmento turistico dedicato alle famiglie, crede in questo ambizioso progetto: “Lo scorso anno siamo stati premiati da 50mila presenze e il nostro obiettivo per la stagione 2019-2020 è regalare ancora più emozioni e giornate uniche. Per farlo abbiamo ideato un locale che sino ad oggi non c’era in Italia; un luogo dove le famiglie non andranno soltanto per pranzare e cenare, bensì per vivere un’esperienza e trascorrere momenti piacevoli, di quelli da ricordare. Contestualmente organizziamo eventi, feste a tema e facciamo vedere su maxi schermo tutte le partite del Campionato di Serie A. Il costante ampliamento dell’offerta e la massima attenzione ai bambini saranno sempre i nostri punti di forza”.

28/9 Midnite Club Edition fa ballare #Costez – Telgate (BG)

5/10 Bolgia – Bergamo si muove a tempo con Enrico Sangiuliano