in

In vacanza con la scuola di influencer

L’abbiamo conosciuta come la “bomber” di “Avanti un altro” (il pre-serale di Canale 5 condotto tutti i giorni da Paolo Bonolis), ma con oltre 273mila follower sulla sua pagina instagram, la forlivese Margherita Molinari è anche una delle più famose influencer italiane.

Per lei, come per tante altre ragazze del jet-set, i social sono diventati un’opportunità di visibilità, ma anche di guadagno. E proprio in questo ruolo di web-ambassador – da un’idea del chief executive officer Mattia Bastoni – è stata reclutata dalla catena alberghiera Fabilia Hotel & Resort per allestire, nelle sue otto strutture ricettive, una vera e propria scuola di influencer per bambini/e e teen-ager in vacanza. 

Si tratta di un innovativo progetto di animazione pensato per un pubblico molto giovane e dunque – in linea con lo spirito Fabilia – tutte le lezioni si svolgeranno con un approccio prettamente ludico. Più che consigli per cavalcare l’onda propizia della “carriera social”, Margherita giocherà con i baby-turisti insegnando loro i “trucchi del mestiere” per creare foto e stories divertenti da pubblicare sulle loro pagine instagram.

“Per le giovani generazioni – spiega Mattia Bastoni, geniale creatore del progetto Fabilia – Instagram oggi è in assoluto il social-network più interessante. Nelle nostre strutture insegniamo tutti i trucchi degli influencer in maniera giocosa e spensierata, svelando qualche segreto per realizzare foto più belle. Noi, ci tengo a precisarlo, non istighiamo all’uso ossessivo del telefonino, ma cerchiamo di prendere il meglio dalle abitudini dei nostri figli. Per avere successo sui social, del resto, bisogna essere prima di tutto se stessi. E’ uno schema pedagogico che aiuta i bambini a sviluppare i loro talenti e a far capire loro che, dietro a tutti i lavori, anche a quello dell’influencer, si nasconde un percorso spesso lungo e difficile”. 

La scuola di influencer di Margherita Molinari debutterà l’8 luglio al resort Fabilia di Rosolina Mare, splendida struttura incastonata in dodici ettari di pineta veneta. Il giorno dopo la “bomber” sarà all’hotel Lido di Jesolo, una località conosciuta in tutto il mondo per la sua sabbia dorata e per il suo mare considerato tra i più belli d’Italia. Il 10 luglio Margherita torna nella sua Romagna, più precisamente a Lido di Classe, dove sorge proprio in riva al mare il nuovo Family Hotel by Fabilia. 

L’11 e il 12 luglio si resta sulla riviera romagnola, a Milano Marittina per la precisione: primo appuntamento all’hotel Savini e poi nell’immenso Mima Resort sul lungomare. Il 16 luglio Margherita Molinari sarà nella Marche a Marotta di Mondolfo nell’esclusivo resort che si affaccia sulla spiaggia e il 18 luglio gran finale sulla costa pugliese, precisamente a San Menaio, un piccolo borgo balneare lungo la costa settentrionale del Gargano, a pochi passi da Rodi.

Fabilia è la prima ed unica catena italiana dedicata esclusivamente alle vacanze per famiglie con bambini. A decretare il successo del gruppo la formula “all-inclusive experience”, che comprende tra i numerosi servizi – oltre alla scuola di influencer – anche il ‘drink & food h24’, ovvero la possibilità per tutti gli ospiti di mangiare e bere, anche vino e birra, a qualsiasi ora del giorno e della notte. 

Figli del Sole, weekend con Farias e Bicia Dj

Meet Music, 25 – 27 giugno 2019, Follonica (GR): incontro gratuito tra dj di oggi e di domani. Partecipano Albertino, Tormento, Stefano Fontana, Tommy Vee, Andrea Pellizzari (…)