in

La gara di metal detector fa registrare il “tutto esaurito”

E alla fine, anche nel 2019, è arrivato il sospirato “sold out”. A pochi giorni dall’evento, infatti, sono andati tutti esauriti i 250 pettorali della quinta edizione del “Garrett contest”, la più importante gara italiana di ricerca con metal detector che si disputerà il prossimo 28 aprile (dalle ore 9) sulla spiaggia libera davanti a piazza Costa a Cesenatico. E’ già dunque partita, ai centralini della Securitaly, la frenetica fase dell’overbooking, con decine di appassionati che si mettono in lista sperando in una defezione dell’ultim’ora. 

Il “tutto esaurito” certifica, ancora una volta, l’ottimo lavoro svolto dall’azienda di Cesenatico che, più di tutti in Italia, ha deciso di scommettere sul filone emergente dei metal-detector, trasformando un normale contest in un evento dalle interessanti potenzialità ricettive. I concorrenti, infatti, provengono da ogni parte d’Italia e sono spesso accompagnati dalle loro famiglie che approfittano del Garrett Contest per trascorrere a Cesenatico qualche giornata di vacanza. 

L’evento, che si svolge anche quest’anno con il patrocinio del Comune e della Cooperativa Bagnini della Riviera, presenterà diverse novità, come la presenza di due stand del CRB 360°, il Comitato Ricerche Belliche di Walter Cortesi e l’introduzione del lucky-loser, una chance a sorpresa per venti partecipanti eliminati che, attraverso un sorteggio, potranno rientrare in gioco e partecipare alle 2 semifinali del pomeriggio. 

Confermate le attesissime “detectorine”, un’altra novità dell’edizione 2019 sarà la presenza nell’area del contest del celebre caricaturista cesenate Valentino Menghi che, con il suo tratto irriverente, regalerà ai partecipanti uno splendido souvenir in matita.  

Ultima importante novità dell’edizione 2019 sarà la possibilità di partecipare al Garrett Contest anche se non si è in possesso di un metal detector. La Securitaly, infatti, metterà a disposizione – fino ad esaurimento scorte – un metal detector semplicissimo a disposizione di chiunque voglia cimentarsi, magari per la prima volta, con questa affascinante disciplina. 

Info www.garrettcontest.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Inaugurato lo Hierbas di Milano Marittima

Al ristorante Di Porto parte una nuova rassegna letteraria