in

Trentino, cinque cose da fare in Val Pusteria

L’Alta Val Pusteria è un’area Patrimonio dell’UNESCO e viene chiamata anche Terra delle Tre Cime, per via delle Tre Cime di Lavaredo che fanno da sfondo alle giornate in Valle, ed è anche una delle mete montane più adatte alle famiglie. Cosa fare? Ecco 5 idee per voi e i vostri bambini!

1) Il Sentiero delle Fiabe al Monte Elmo
Salite in funivia fino alla cima del Monte Elmo e poi scendete a piedi fino a valle. La passeggiata dura circa due ore ed è in discesa. Se preferite un’escursione più breve potete raggiungere la baita a circa 20 minuti di cammino dalla cima.

2) Val Fiscalina
Dal parcheggio un sentiero pianeggiante e percorribile anche con i passeggini normali vi porterà al Rifugio Fondovalle, dove troverete un parco giochi per i bambini, ma anche per voi e il vostro riposo! In bicicletta è possibile percorrere la pista ciclabile parallela al sentiero.

3) Da Dobbiaco alle sorgenti della Drava
Dalla zona del Grand Hotel di Dobbiaco un sentiero molto facile, anche con le carrozzine, vi condurrà fino alle sorgenti della Drava, passando accanto al Parco del Magico Mondo della Foresta. Quasi un’ora di percorso.

4) Da Baranci ai Bagni di San Candido
Il sentiero è quasi tutto in discesa e ombreggiato. Ci vuole circa un’ora. Non è percorribile con il passeggino e quindi munitevi di marsupio porta bimbi!

5) Andare in bicicletta fino alla fabbrica della Loacker
Se amate andare in bicicletta in Val Pusteria vi divertirete un mondo! Le piste ciclabili sono dappertutto, e ti permettono di raggiungere tutti i principali punti! Le biciclette possono essere noleggiate alla stazione di San Candido e riconsegnate a quella di Lienz. Durante questo tragitto fermatevi alla fabbrica della Loacker e date un morso al fragrante wafer!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Estate al lago, sette laghi italiani dove andare in vacanza

Val di Fassa, ecco il reality più intrigante del 2019